Informazioni e F.A.Q. 



Una volta ricevuto il preventivo di spesa per la realizzazione dei tuoi pezzi, se decidi di procedere con l’ordine devi provvedere al pagamento che può essere effettuato nei seguenti modi:

Paypal
Puoi effettuare un pagamento con Paypal, in questo modo è possibile utilizzare tutte le principali carte di credito.

Contrassegno
Il pagamento può essere effettuato al ricevimento della merce, con saldo in contanti direttamente al corriere, con un sovrapprezzo pari ad € 8,00.

Bonifico bancario anticipato
Questa opzione di pagamento potrebbe far slittare leggermente i tempi di produzione, consigliamo di contattarci nel caso ci fosse particolare urgenza.
Riceverai le informazioni relative alla Banca di appoggio nella mail con il preventivo.




Le nostre spedizioni avvengono tramite corriere espresso DHL. La merce viene consegnata in tutta Italia in un giorno lavorativo (il giorno successivo alla data di accettazione della spedizione), ed in due giorni lavorativi per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e aree remote / località disagiate. Vi invitiamo a verificare presso il sito dello spedizioniere se il vostro indirizzo di consegna rientra nella lista delle aree remote / località disagiate.

Il costo di spedizione è forfettario e pari ad € 9.90 per spedizioni sino alla dimensione di cm 70x100 ed un peso non superiore ai 5 Kg. Il costo della spedizione varia in base al formato (costo volumetrico) e al peso della spedizione, nel caso di spedizioni voluminose o il cui peso ecceda quanto stabilito dal corriere vi contatteremo al fine di concordare la migliore soluzione per effettuare la spedizione.





F.A.Q.

Se invio il file per tagliare entro sera, quanto tempo occorre per ricevere i pezzi?

Questa è la domanda che ci viene rivolta più frequentemente. L'esperienza ci insegna che con i "se" e con i "ma" non si va lontano...consigliamo quindi, se sei di fretta, di provvedere a realizzare e inviare il file di taglio il prima possibile, noi poi generalmente realizziamo il tutto nell'arco di un giorno lavorativo. Se è particolarmente urgente contattaci telefonicamente solo dopo aver inviato il file. In ogni caso noi non prenotiamo lavorazioni sui nostri laser e procediamo solo ad avvenuta conferma dell'ordine da parte del cliente.

Quanto costa tagliare i pezzi per realizzare un modello di studio in cartoncino vegetale?

Il costo della lavorazione dipende dai metri lineari di taglio/incisione presenti nel tuo file, quindi ogni progetto ha un costo a sé, proporzionale alla quantità di pezzi che occorre tagliare per realizzare il lavoro. Comunque, in modo molto indicativo, per la realizzazione di un modello di medie dimensioni, alla scala di 1:100/1:200 circa, si può verosimilmente considerare una spesa compresa tra i 60 e gli 80 euro, compreso il materiale ed il costo di spedizione. Se il modello è molto semplice il costo sarà ovviamente inferiore, viceversa per modelli più complessi o di grandi dimensioni il costo crescerà in modo proporzionale alla quantità di metri lineari di taglio che occorre realizzare.

Il costo del materiale è già compreso nel costo del taglio laser?

No. Al costo del taglio (relativo ai metri lineari di linee presenti nel file) va aggiunto il costo dei materiali. Per fare un esempio: supponiamo che per un modello occorrano 4 fogli in cartoncino vegetale patinato da 1mm (supponiamo che nel file siano quindi presenti 4 aree di lavoro da 620x450mm), e siano presenti nel file 40m di taglio, il costo totale del progetto sarà pari a:
6.00 costo fisso di preparazione file di taglio e gestione dei tagli + 4x1.50 (materiale) + 40x0.70 (taglio), per un totale di 40 euro + 9.90 spese di spedizione.

Avete un minimo d’acquisto per poter effettuare un ordine?

No, non viene applicato nessun minimo d'ordine, ma al fine di garantire un accurato controllo qualitativo sull’intero processo produttivo applichiamo un costo fisso di preparazione del file di taglio e gestione del processo di taglio pari ad euro 6.00 IVA inclusa. Questo ci permette di poter mantenere costi di taglio estremamente contenuti, e di processare anche ordini di importi molto ridotti senza applicare alcun minimo d'ordine.

Quali materiali sono più indicati per la realizzazione di un modello di studio?

I materiali proposti nel nostro sito sono tutti improntati a garantire la massima resa ad un costo contenuto, e la massima facilità di utilizzo da parte del cliente che dovrà assemblare il proprio modello. Ricorda che un modello di verifica o di studio deve essere economico, garantire un montaggio veloce e pulito, e deve essere facile da modificare o integrare con variazioni e aggiunte. Per questo la scelta dei nostri materiali è orientata principalmente all’uso di cartoncino vegetale o materiale acrilico di piccolo spessore, facile da modificare manualmente in caso di necessità. Consigliamo quindi di utilizzare principalmente cartoncino vegetale da 1 o 2 mm di spessore, in modo da garantire un miglior risultato di taglio, per elementi più spessi consigliamo di sovrapporre più lastre. Per elementi vetrati consigliamo di utilizzare materiale acrilico da 1mm di spessore, ricordate che già il taglio di una lastra con spessore 2mm in materiale acrilico necessita di strumenti professionali per poter essere eseguito con un buon risultato.

Quanto tempo occorre per ricevere i pezzi che ho ordinato?

Normalmente il processo richiede un paio di giorni lavorativi per poter essere completato, verifica i nostri orari alla pagina CONTATTI. Una volta ricevuto il file con il disegno provvediamo entro 24 ore (un giorno lavorativo) a verificarlo e inviamo un preventivo assolutamente gratuito e non impegnativo. Avvenuto il pagamento procediamo entro 24 / 48 h con il taglio dei pezzi che, debitamente imballati, vengono spediti all’indirizzo di consegna con consegna Express in 24h (1 giorno lavorativo; 2 giorni per le isole e località disagiate).



richiedi un preventivo per il taglio laser