Costi 

Taglio laser su cartoncino vegetale patinato a partire da € 0,50 al metro !

Il costo del taglio laser di un progetto dipende principalmente da tre fattori: 1 - la quantità di metri lineari di taglio/incisione presenti nel file; 2 - il tipo di materiale scelto per l'esecuzione; 3 - lo spessore del materiale. Per poter calcolare il costo del taglio laser di un progetto è indispensabile anzitutto disporre del file di taglio preparato secondo le nostre specifiche (è molto semplice, trovi tutte le indicazioni per la preparazione dei disegni alla pagina Taglio Laser), non possiamo quindi sapere il costo di un taglio se non si dispone di un file opportunamente preparato. Il costo della lavorazione dipende quindi dai metri lineari di taglio/incisione presenti nel tuo file, inoltre tagliare su materiali più spessi implica un tempo di lavorazione maggiore e quindi un costo maggiore (per es. il costo del taglio laser su plexiglass sp.8mm sarà maggiore rispetto al costo degli stessi metri di taglio effettuati su plexiglass sp.2mm, quindi pur utilizzando lo stesso materiale, ma con spessori differenti, il costo cambia). Il costo dipende anche dal tipo di materiale scelto: alcuni materiali sono più teneri di altri, quindi a parità di spessore il costo del taglio sarà inferiore. Se volete contattarci telefonicamente saremo più che lieti di poter dare indicazioni e suggerimenti, ma senza disporre di un disegno per il taglio non ci è possibile stimare un progetto e quindi NON forniremo preventivi telefonicamente. Vi invitiamo quindi ad inviare il file correttamente preparato seguendo le nostre specifiche di taglio: non inviate file di prova, parziali o incompleti, perchè ne risulterebbe un prezzo di taglio non veritiero e pertanto non utile per poter procedere con il lavoro. Per metrature di taglio elevate sullo stesso materiale offriamo sconti incrementali dal 10% sino al 50% per ordinativi di grandi dimensioni e lavorazioni in serie, in questi casi contattateci e troveremo la soluzione più idonea per soddisfare le vostre esigenze.

Costi fissi: al fine di garantire un accurato controllo qualitativo sull’intero processo produttivo applichiamo un costo fisso di preparazione del file di taglio e gestione del processo di taglio pari ad euro 6.00 IVA inclusa. Questo ci permette di poter mantenere costi di taglio estremamente contenuti, e di processare anche ordini di importi molto ridotti senza dover applicare nessun importo minimo di acquisto, quindi nessun minimo d'ordine. Questo costo è unico, NON dipende dal numero di fogli che si devono tagliare e copre le spese di verifica del file di taglio, ottimizzazione dei tagli e del posizionamento dei pezzi, eventuali piccole modifiche al file o correzione di piccoli errori. Nel caso il file presenti errori o imprecisioni tali da pregiudicare la buona riuscita del lavoro sarà nostra cura avvisare immediatamente il cliente e stabilire le operazioni necessarie per poter procedere nel modo migliore.

Costo Incisione raster: con il termine "incisione raster" si intende il processo di incisione laser di elementi rasterizzati (elementi grafici che non sono composti da linee vettoriali, ma che sono invece composti da pixel, vedi la descrizione dettagliata del processo alla pagina Incisione). Il costo dell'incisione raster varia in proporzione alla superficie che si intende incidere e dipende dalla disposizione degli elementi da incidere all'interno dell'area di lavoro, in quanto questo fattore determina un maggiore o minore tempo di realizzazione. Per questi motivi non è possibile stabilire a priori un costo fisso di incisione, ma occorre valutare ogni singolo caso esaminando il file che si intende incidere e valutando di volta in volta le migliori soluzioni per ottenere il miglior risultato finale al prezzo più vantaggioso. Nel caso dell'incisione va notato che il costo di incisione non dipende dal supporto su cui si incide (incidere una immagine su legno o inciderla su plexiglass ha lo stesso costo), cambia ovviamente il costo del materiale di supporto su cui si incide.

Contattaci per ogni necessità: per ogni necessità o chiarimento non esitare a contattarci! Alla pagina Contatti puoi trovare i nostri orari, mail e recapito telefonico. Se ci sono dubbi chiama! Saremo felici di offrire la nostra esperienza per poterti aiutare a chiarire ogni dubbio e consigliare le scelte migliori, fornendo utili indicazioni e suggerimenti.

Richiedi un preventivo: se disponi di un file invialo in allegato compilando il form presente sul sito, la compilazione del form ci aiuta ad avere tutti i dati necessari per poter poi eventualmente processare l'ordine, è importante compilare tutti i campi correttamente (ti ricordiamo che l'invio dei dati non è assolutamente vincolante, e che i dati personali verranno trattati nel completo rispetto delle norme sulla privacy). Risponderemo entro 24h, verificando la correttezza del file oppure chiarendo tutti i dubbi o correggendo eventuali errori, fornendo un preventivo assolutamente gratuito e non impegnativo!




richiedi un preventivo per il taglio laser